Workshop “LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO DI INCIDENTE NELLA NAVIGAZIONE INTERNA: UTILITA’ E FUNZIONI DEL RIS (River Information Service)”

Il Workshop affronterà il tema della sicurezza nella navigazione interna attraverso un’analisi dei rischi di incidente ed una valutazione della riduzione degli stessi grazie all’introduzione del sistema RIS (River Information Service). L’incontro, si svolgerà giovedì 18 luglio 2013 dalle ore 14.30 alle ore 17.40 a Mantova, presso la sede della Provincia di Mantova in Via Don Maraglio 4 (Sala Chiaventi).

Il Workshop è organizzato  all’interno del progetto RIS “Studi per lo sviluppo dell’operabilità del  RIS nel sistema idroviario dell’Italia del Nord” che supporta il miglioramento della capacità di gestione del sistema idroviario dell’Italia del Nord aumentandone i livelli di efficienza, sicurezza e integrazione nella catena logistica. Il progetto prevede inoltre la messa in opera di un sistema pilota di servizi di informazione fluviale lungo parte dei canali, per testare la fattibilità e l’efficacia del sistema in termini di sostegno alla gestione efficiente dell’idrovia.

Si allega il programma dell’incontro.

Si prega di dare conferma  dell’eventuale partecipazione.

I commenti sono chiusi.